Laura Giusti all'atelier Nartist

20.04.2019

Con grande allegria, ancora una volta mi sono recato a Gioia del colle, felicissimo di rivedere Yuni Canosa e Angela Antonicelli che come sempre sono state gentilissime e cordiali, offrendomi anche la colazione con una gentilezza simile a quella di una madre.

Ad attenderci nell'atelier Nartist, c'era la grandissima Laura Giusti che finalmente ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere personalmente, potendo anche vedere da vicino molti dei suoi lavori, uno più bello dell'altro.

Laura ha una tecnica e una manualità nella tessitura di perline davvero eccezionale, questo è diventato infatti il suo mestiere, che ormai fa da più di sedici anni, nel 2010 poi, ha iniziato ad insegnare le sue tecniche presso la "Pallina" un negozio in cui vendono materiale per creativi e per tessitori di perline come me.


Oceano 

Battle Of The Beadsmith - 2018

Nata dallo studio dei movimenti del mare e i suoi colori.

La collana Oceano rappresenta al meglio la bellezza che il mare ci offre. 


Edelweiss 

Battle Of The Beadsmith - 2016

"Edelweiss" significa stella alpina 

La rete della collana, composta interamente da perline rappresenta il cielo notturno mentre il "fiore" alla destra della modella rappresenta la stella alpina


La collana "Oriental"

Dai colori vivaci ed eleganti la collana Oriental regala a chi la indossa un fascino unico ed esotico 


La collana "Safari"

Dallo stile e dal colore caldo della savana africana la collana "safari" vuole raffigurare il volto di un elefante, le grandi zanne in avorio e la possente proboscide reinterpretate da lussuosissimi ricami di perline e cristalli


E' stata una bellissima esperienza quella di essere circondato da tante persone creative, piene di entusiasmo e voglia di imparare, ha dato al mio animo quella fiamma, quella scintilla di cui aveva bisogno, donandomi così la spinta necessaria per affrontare tante nuove esperienze.

Vorrei dedicare poi un ringraziamento speciale a Laura, perché mi ha dato speranza ed energia, questo è l'effetto che la sua grande forza fa a chi la circonda, arricchendone così lo spirito e la conoscenza.

Consiglio vivamente a chiunque voglia intraprendere la via della tessitura di perline, di fare un salto presso la "Pallina" a Roma, per frequentare gli strepitosi corsi tenuti da Laura Giusti.

Il sito web di Laura Giusti clicca qui

La pagina Facebook clicca qui

Gruppo Facebook clicca qui


CONTATTAMI

Seguimi sui social network per tenerti sempre aggiornata.

+ FACEBOOK

+ INSTAGRAM